Giovedì, 25 Aprile 2024

Fiom Milano. Ex Cesare Bonetti di Garbagnate: colpo di scena, i lavoratori scoprono di non avere più neppure il presidente...

CB INTERNATIONAL (EX CESARE BONETTI)

COLPO DI SCENA: I LAVORATORI SCOPRONO

DI NON AVERE PIU’ NEPPURE UN PRESIDENTE

La vicenda della CB International (ex Cesare Bonetti di Garbagnate) assume contorni sempre più kafkiani.

Nella primavera di quest’anno l’azienda era stata rilevata dal concordato preventivo con un significativo portafoglio ordini e un nuovo gruppo dirigente che si era dato l’obiettivo del suo rilancio.

Ma quest’estate lavoratori e sindacato hanno scoperto che il neo amministratore delegato aveva dato le dimissioni, mentre il neo presidente, l’imprenditore Modesto Volpe, proprietario della VT Telematica di San Giuliano Milanese, risultava irrintracciabile.

Così, questa mattina, i lavoratori della CB International in sciopero hanno deciso di organizzare un presidio (perfettamente riuscito) davanti all’azienda di San Giuliano chiedendo un incontro con il presidente il quale, per email inviata domenica, ha informato lavoratori e sindacato di avere a sua volta dato le dimissioni.

Siamo alla follia: 120 lavoratori ogni giorno si recano in azienda e producono non si sa per chi.

Mercoledì pomeriggio ci sarà un incontro con i commissari: deve essere l’occasione per chiarire cosa sta accadendo e, soprattutto, quale sarà il futuro della ex Cesare Bonetti. I noir sono belli da leggere sotto l’ombrellone, ma questa non è una finzione:  qui stiamo parlando del presente e del domani di 120 lavoratori e delle loro famiglie.

Milano, 11 settembre 2017

Attachments:
FileFile size
Download this file (CS CESARE BONETTI 11 SETTEBRE.pdf)CS CESARE BONETTI 11 SETTEBRE.pdf416 kB