Giovedì, 25 Aprile 2024

Valle Camonica-Sebino, Venerdì 14 iniziativa Con2Si.

Voucer, Appalti e Carta dei Diritti Universali del Lavoro: il 14 Aprile Maurizio Landini in ValleCamonica e Sebino. La Cgil non si ferma: dopo aver raccolto oltre tre milioni di firme e aver ottenuto dal Governo l'emanazione del decreto relativo all'eliminazione dei voucher e alla reintroduzione della responsabilità in solido negli appalti ( decreto appena approvata qalla Camera dei Deputati ma non ancora arrivato in Snato), la mobilitazione proseguirà sino a quando il decreto sarà convertito in legge ed il Parlamento non avrà avviato la discussione sulla Carta dei Diritti universali del lavoro. Continuano di conseguenza le iniziative a sostegno della campagna "Libera il Lavoro" che, per Venerdì 14 Aprile, vedranno anche la partecipazione di Maurizio Landini, segretario nazionale della Fiom-Cgil ed Alessandro Pagano, segretario Fiom -CGil Lombardia. La giornata inizierà ad Iseo: a partire dalle ore 9,00 e per tutta la mattinata le delegate, i delegati e i dirigenti sindacali saranno presenti al banchetto informativo posizionato in presenza del mercato per discutere con la cittadinanza di Lavoro e delle proposte della Cgil. Al pomeriggio, poi, dalle strade ci si trasferirà direttamente ai luoghi di lavoro dove si terranno assemblee sindacali di organizzazione all'interno di alcune delle maggiori realtà industriali metalmeccaniche del nostro comprensorio: Maurizio Landini incontrerà, infatti, dalle ore 14,00 alle ore 15,00 i lavoratori di Lucchini RS di Lovere e dalle ore 16,00 alle ore 17,00 i lavoratopri della Smt e della Tenaris Dalmine di Costa Volpino.