Venerdì, 19 Aprile 2024

Fiom Brescia. Comunicato sentenza Cembre – pagamento quote tessere Fiom

Venerdì 19 luglio 2013 il Presidente del Tribunale – sezione Lavoro - Dott.sa Azzolini ha accolto l’opposizione e revocato il decreto precedente che aveva respinto un ricorso della Fiom Cgil, avanzato a seguito della mancata trattenuta sindacale ai propri iscritti.
Infatti la Cembre di via Serenissima, si era rifiutata di trattenere le quote sindacali agli iscritti alla Fiom Cgil dal gennaio 2012.
La Dott.sa Azzolini ha riconosciuto e dichiarato antisindacale il comportamento della Cembre, e ha ordinato la cessazione di tale comportamento ripristinando il diritto della Fiom Cgil di Brescia a ricevere le quote tessere dei propri iscritti, inoltre, i lavoratori andranno informati dall’azienda della decisione assunta dal Tribunale.
La Fiom Cgil esprime soddisfazione per la sentenza del Tribunale che ripristina un diritto fondamentale che riguarda la scelta dei lavoratori di iscriversi ad un sindacato e che questa iscrizione sia riconosciuta dalle aziende con il conseguente versamento delle quote tessere al sindacato scelto dal lavoratore.

Fiom-Cgil Brescia

Brescia, 19 luglio 2013