Venerdì, 19 Aprile 2024

Componentistica. Cassino: Il punto su carichi di lavoro, aspetti organizzativi e rinnovo Ccnl

In data 25 settenrbre si è riunito il Coordinamento Fiom-Cgil dell’indotto Componentistica di Cassino.

La riunione è stata tenuta alla presenza del Coordinatore nazionale Mariano Carboni e dalla struttura territoriale della Fiom-Cgil Frosinone Latina rappresentata dal Segretario generale Donato Gatti e dalla Segretaria Rosa D'Emilio.

La Fiom-Cgil Frosinone Latina unitamente alla Fiom nazionale ha ritenuto opportuno convocare questa riunione per fare il punto della situazione rispetto all’andamento del settore (soprattutto in questa fase emergenziale), per discutere dei carichi di lavoro e degli aspetti organizzativi, e si è deciso di rendere strutturali, sul nostro territorio, queste modalità di confronto.

Inoltre, la riunione di coordinamento ha discusso sul tema del rinnovo del Ccnl, ripuntualizzando l’esigenza di portare a casa il risultato sui punti qualificanti della piattaforma a partire dal salario sui minimi contrattuali.

Infine, sui temi succitati, si è deciso di organizzare assemblee nei singoli stabilimenti, per estendere la consapevolezza sull’importanza di questi argomenti a tutte le lavoratrici e a tutti lavoratori.

Fiom-Cgil nazionale

Fiom territoriale Frosinone Latina