Mercoledì, 06 Luglio 2022

Elezione Rsu Seko: Fiom primo sindacato

Si sono svolte il 4 e 5 maggio 2017 le elezioni per il rinnovo delle Rsu alla Seko spa di Cittaducale (Rieti), la più grande azienda metalmeccanica del reatino che opera nel nostro territorio da molti anni. I risultati delle votazioni hanno visto prevalere la Fiom che ha superato il 50% dei consensi.

Il dato importante, per un'azienda come la Seko, è stata anche la partecipazione al voto di circa il 70% degli aventi diritto e che si sono recati alle urne per esprimere la propria preferenza.

Come si può notare, il fenomeno dell’allontanamento alle urne, così come avviene in moltissime fasi elettorali che coinvolgono il nostro paese, non colpisce i posti di lavoro e il sindacato. Dove i lavoratori capiscono l’importanza di avere uno strumento di rappresentanza che possa rappresentare al meglio i loro interessi, si recano alle urne e votano.

Il successo della Fiom è in linea con i successi che l’organizzazione sta riscuotendo in tutte le aziende italiane dove avvengono i rinnovi delle Rsu e sicuramente una risposta chiara da parte dei lavoratori che, quando hanno la possibilità di esprimersi, danno il consenso alle politiche che la stessa persegue sia in campo nazionale che locale. Al risultato ha contribuito sicuramente, anche la qualità dei canditati presenti all’interno della lista Fiom.

E’ doveroso per noi ringraziare tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno dato la loro fiducia alla Fiom e i nostri canditati che hanno dato il massimo per raggiungere questo obiettivo.

A tutti loro buon lavoro.

Questi i risultati: votanti 117, Fiom 57 voti (50,44%), Usb 33 (29,20%), Fim 23 (20,36%)

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search