Venerdì, 29 Marzo 2024

Sitie. Tavolo di crisi in Regione Emilia-Romagna

Giovedì 7 maggio si è svolto il secondo incontro del Tavolo di Crisi presso la Regione Emilia Romagna relativo alla società Sitie Spa in Concordato Preventivo, per un aggiornamento rispetto alle prospettive industriali e allo stato di predisposizione del piano concordatario.

La società si è presentata al Tavolo confermando quanto già dichiarato nell'ultimo incontro sindacale del 17 aprile scorso (al cui comunicato si rinvia), ma senza fornire, come da impegni presi, una mappatura completa a livello nazionale dei cantieri e degli appalti, così da avere gli elementi di conoscenza rispetto all'effettiva strutturazione del piano industriale.

Rispetto al percorso del Concordato, la società ha dichiarato l'intenzione di richiedere una proroga per la predisposizione del piano, con l'obiettivo di presentazione entro il prossimo mese di luglio.

È evidente che per una società operante nel settore della cantieristica e degli appalti la tempestività nella chiusura del percorso concordatario rappresenta un elemento centrale in termini di affidabilità per le committenti e di ricerca di supporto finanziario. La Fiom, supportata dalla Regione Emilia Romagna, ha ribadito la necessità di avere chiarezza sullo stato complessivo dei contratti in essere e di presentazione di un piano industriale.

Entro la fine del corrente mese di maggio verrà riconvocato il tavolo di crisi regionale in occasione del quale la società dovrà presentare la mappatura dei contratti alla base del piano industriale.

Prima di tale incontro verrà convocata una riunione di categoria per le strutture Fiom interessate a Sitie.

FIOM-CGIL - RSU SITIE

08 maggio 2020

Attachments:
FileFile size
Download this file (SITIE comunicato sindacale  08.05.2020.pdf)Sitie. Tavolo di crisi in Regione Emilia-Romagna52 kB
Tags: