Giovedì, 28 Marzo 2024

Fiom Bologna. Primo accordo aziendale alla Sotemapack

E’ stato appena firmato dalla FIOM di Bologna e dalla RSU aziendale il primo contratto integrativo alla Sotemapack srl, azienda del settore del packaging, che a Bologna occupa una quarantina di dipendenti ed è inserita nel mercato del Food & Beverage e Industrial.

L’accordo copre gli ultimi tre mesi del 2019 (ottobre-dicembre), istituisce una flessibilità in entrata che permetterà di entrare a partire dalle 7.00, un Premio di Risultato del valore massimo per tre mesi di 500 euro e migliora il sistema della Banca ore, trasformando in tempo di recupero la maggiorazione, che resta quella – di miglior favore – dello straordinario.

L’accordo, approvato tramite referendum da parte dei lavoratori, impegna le Parti ad avviare un confronto a Gennaio 2020, a valle della presentazione della Piattaforma con le richieste della RSU congiuntamente alla FIOM CGIL di Bologna, finalizzato alla sottoscrizione di un Contratto Integrativo Aziendale nella prima metà del 2020.

FIOM CGIL BOLOGNA

Bologna, 29 ottobre 2020