Venerdì, 29 Marzo 2024

Fiom Bologna. Elezioni Rsu Selcom: straordinario risultato Fiom! Per la prima volta unico sindacato

Straordinario risultato alle elezioni Rsu alla Selcom di Castelmaggiore per la prima volta nella storia dell’azienda la Fiom è l’unico sindacato

Si sono concluse nella serata di ieri le operazioni di spoglio per le elezioni RSU alla Selcom, le prime elezioni che si sono svolte dopo la lunga crisi che ha attraversato l’azienda e che è stata segnata dalla determinazione dei lavoratori, della RSU e della FIOM di Bologna per il mantenimento ed il rilancio dello stabilimento di Castelmaggiore.

Il risultato è straordinario: 207 votanti, 202 voti validi, 186 voti alla FIOM CGIL e 16 alla UILM UIL, che consegnano 6 delegati su 6 alla FIOM.

La precedente RSU era composta da 5 delegati FIOM, 2 UILM e 1 FIM.

Sin dal pomeriggio di ieri si percepiva tra i lavoratori e le lavoratrici una soddisfazione collettiva che è senza dubbio merito della determinazione e della coerenza della FIOM e dei suoi delegati in questi anni.

Il risultato della FIOM è risultato di tutti i lavoratori.

Questa grande fiducia risposta, attraverso il voto, alla FIOM e ai suoi delegati ci consegna una responsabilità importante.

Bologna, 14 maggio 2019

FIOM CGIL Bologna