Samuele Lodi eletto segretario generale della Fiom-Cgil dell’Emilia Romagna

Stampa

Un saluto collettivo a Bruno Papignani

Nella giornata di oggi l’Assemblea Generale della Fiom-Cgil dell’Emilia Romagna ha eletto Samuele Lodi Segretario Generale della FIOM CGIL dell’Emilia Romagna, su proposta della Segretaria Generale della Fiom Francesca Re David e alla presenza di Luigi Giove, Segretario Generale della CGIL dell’Emilia Romagna.

I favorevoli sono stati 79 su 87 votanti (pari al 91%).

Samuele Lodi, 49 anni, già segretario generale della FIOM CGIL di Ferrara entra in fabbrica in un’azienda metalmeccanica del centese nel settembre del 1989 e subito si iscrive alla FIOM. Viene eletto per la prima volta delegato sindacale nel 2000 e nell’ottobre del 2004 viene chiamato in distacco sindacale presso la FIOM di Ferrara della quale diventa Segretario Generale nel maggio del 2014. In questi anni Samuele Lodi ha seguito vertenze importanti come quella della V.M di Cento (che dal 2014 è parte del gruppo FCA), della Berco di Copparo e si è occupato negli ultimi anni del settore dell’artigianato metalmeccanico per la FIOM Regionale. Primo impegno già assunto da Samuele sarà quello di andare rapidamente al rinnovo del contratto integrativo regionale dei metalmeccanici artigiani dell’Emilia Romagna.

L’assemblea di oggi si è aperta con un video messaggio di saluto ai compagni e alle compagne da parte del segretario generale uscente Bruno Papignani, salutato affettuosamente da un lungo applauso di tutta la sala.

FIOM EMILIA ROMAGNA

Bologna, 9 maggio 2019

 

Tags: ,