Venerdì, 29 Marzo 2024

ARCELOMITTAL E CLN FIOM AVELLINO: PRIMO SINDACATO

“La Fiom elegge 3 delegati su 6 negli  stabilimenti di Luogosano (AV) ed è il sindacato più votato dalle lavoratrici e dai lavoratori.

Alla CLN ARCELORMITTAL, la  FIOM  raggiunge il 37,5 % dei consensi eleggendo un delegato.

All’ ARCELORMITTAL , la FIOM raggiunge il 57 % dei consensi eleggendo due delegati su tre, confermandosi organizzazione di maggioranza assoluta nello Stabilimento di Luogosano(AV), nonostante il cambio di casacca di un delegato uscente.

Un ringraziamento particolare va ai candidati ed i delegati eletti.

Per la Fiom-Cgil è un risultato importante alla luce  della  campagna diffamatoria strumentalmente organizzata  conto i nostri  candidati. L’importante riconoscimento da parte dei lavoratori  è anche frutto  del lavoro svolto in questi anni, non avendo mai lasciato da soli lavoratori e delegati, anche nel pieno della pandemia Covid-19, essendo al loro fianco, in prima linea: distanziati, ma mai distanti.

Ora si tratta di riprendere l’interlocuzionecon la  Direzione Aziendale, interrotta per la scelta irresponsabile compiuta dai delegati dimessisi lo scorso mese.

Per la Fiom-Cgil il confronto deve partire  dal piano industriale per il sito di Luogosano  (AV), sulla contrattazione di secondo livello e sulla stabilizzazione dei lavoratori con contratti a termine”

Giuseppe Morsa

Segretario Generale Fiom Cgil Avellino