Venerdì, 29 Marzo 2024

138 Impiegati su 180: n° 2 su 2,

180 Operai su 388: n° 2 su 4

Con una percentuale del 56%

I lavoratori Fincantieri di Castellammare di Stabia hanno vinto, hanno scelto la Fiom-Cgil perché rappresenta ancora valori veri: serietà ed onestà, innanzitutto.

La Fiom, questa Fiom, come sempre fatto non deluderà nessun lavoratore.

Costruiamo , insieme, un percorso solidale che rimetta il lavoratore di Castellammare al centro delle scelte industriali da presenvare e rilanciare per creare prospettive ed allargare così l’occupazione.

Questa realtà industriale ha rappresentato e rappresenta ancora la nostra meravigliosa città.

E la Fiom non dimentica l’indotto stabiese ed il bacino di lavoratori che rappresenta.

Il nostro Cantiere dovrà essere una fucina di idee per il Sindacato e la politica in modo che Castellammare di Stabia ritorni ad avere un ruolo ed una funzione di importanza Regionale e Nazionale.

Queste elezioni hanno anche dimostrato che ascoltare e parlare con i lavoratori serve a far crescere la consapevolezza delle proprie forze e delle proprie idee.

Si ricomincerà dal Cantiere.

La riorganizzazione e la ristrutturazione saranno le questioni che porremmo alla politica Regionale e Nazionale.

Castellammare di Stabia non è seconda a nessun’altra città del nostro Paese.

La Politica è in debito con la Città e con i lavoratori di Fincantieri.

Un grazie sincero e grazie per la Vostra scelta: ferma e determinata; pulita e consapevole.

La nostra storia di organizzazione continua e continuerà anche con voi, cari lavoratori di Fincantieri di Castellammare diStabia.

Grazie, mille grazie

Ora al lavoro per il rilancio.

Fiom-Cgil Napoli

Rsu Fiom-Cgil-Fincantieri di Castellammare di Stabia