Giovedì, 28 Marzo 2024

Jabil Circuit Italia. Percuoco (Fiom-Cgil Caserta): “Non ritirare licenziamenti è scelta irresponsabile e scellerata”

“Nell'incontro di oggi al ministero dello Sviluppo economico, la Jabil Circuit Italia ha confermato i 350 licenziamenti per lo stabilimento di Marcianise (Caserta). Inutili sono stati i tentativi del vicecapo gabinetto del ministro Di Maio, Giorgio Sorial, dell'assessore regionale al Lavoro, Sonia Palmeri e del sindaco di Marcianise, Antonello Velardi, di far ritirare i licenziamenti. Non è accettabile, una scelta irresponsabile e scellerata che assesta un ulteriore colpo al già fragile apparato industriale di Caserta”. A dirlo è Francesco Percuoco, segretario generale Fiom-Cgil Caserta, annunciando per domani, alle 10 e 30, un’assemblea dei lavoratori davanti ai cancelli dello stabilimento dell’azienda “per decidere le iniziative da intraprendere. Dopo la Whirlpool – ha ricordato Percuoco - un'altra multinazionale americana mostra il volto più crudele di un capitalismo che insegue esclusivamente il profitto, dopo anni di shopping sul territorio e continui tagli occupazionali. Fiom, Fim, Uilm e Failms insieme ai lavoratori – ha concluso – sono determinati a far cambiare idea alla Jabil”.

Fiom-Cgil Caserta

Caserta, 27 giugno 2019