Gruppo Leonardo: Fim, Fiom, Uilm territoriali e le Rsu di Giugliano e Fusaro incontrano la Direzione

Stampa

Il giorno 07/03/2019, presso l’Unione degli Industriali di Napoli, si sono incontrati la Direzione Aziendale Leonardo, le segreterie territoriali FIM, FIOM, UILM e le RSU degli stabilimenti Leonardo di Giugliano e Fusaro. 

L’incontro è avvenuto a seguito delle richieste sindacali di confronto, formulate dalle scriventi OO.SS,  conseguenti allo stato di preoccupazione dei lavoratori della Business Unit ETN Italia della neonata  divisione Elettronica. 

L’Azienda ha confermato la volontà di continuare ad investire nel settore dell’elettronica per la difesa ed in particolare negli stabilimenti Campani. 

L’Azienda ha preso atto della necessità di potenziare gli organici  visto il trend crescente dei carichi di lavoro e di rafforzare le missioni industriali degli stabilimenti, con adeguati investimenti, ivi inclusa la formazione. Il confronto non ha permesso di entrare nei dettagli che, come annunciato dall’Azienda, saranno conseguenza di quanto deliberato dalle scelte del  CDA il prossimo 13 marzo. 

Le scriventi organizzazioni sindacali hanno ribadito la strategicità degli stabilimenti Campani nel settore Difesa, sottolineando la necessità di un celere confronto  per vedere confermate e pianificate le azioni più volte annunciate che non hanno ancora trovato realizzazione, constatando, al tavolo, la disponibilità dell’Azienda. 

Nei prossimi giorni le RSU dei singoli stabilimenti informeranno i lavoratori sull’andamento dell’incontro. A valle del CDA del 13 marzo, ed il successivo incontro dell’Azienda con le OO.SS verranno pianificate le assemblee negli stabilimenti.   

Napoli, 07/03/2019

Fim-Fiom-Uilm Territoriali