Venerdì, 19 Aprile 2024

Jabil Circuit. Marcianise (CE): NO ai 380 licenziamenti. Lunedì 6 ottobre sciopero con manifestazione a Caserta e presidio presso la Prefettura

JABIL CIRCUIT Italia di Marcianise. NO AI 380 LICENZIAMENTI

06 ottobre 2014 – Sciopero con manifestazione a Caserta e presidio alla Prefettura

FIM-FIOM-UILM Caserta e la RSU della JABIL CIRCUIT ITALIA di Marcianise (CE) comunicano che il giorno 06 ottobre 2014 si terrà una manifestazione delle Lavoratrici e dei Lavoratori della JABIL CIRCUIT ITALIA, con corteo per le strade della città di Caserta e presidio alla Prefettura, in difesa dello stabilimento produttivo di Marcianise (CE) e contro la nuova procedura di licenziamento collettivo per 382 Lavoratrici e Lavoratori.

E’ necessario, è fondamentale ritornare al Ministero dello Sviluppo Economico in tempi rapidissimi per riprendere il confronto avviato da mesi sulle prospettive industriali dello stabilimento di Marcianise ed individuare tutte le utili e necessarie soluzioni (coinvolgendo anche le istituzioni locali) per difendere e rilanciare un eccellenza dell’industria metalmeccanica ancora presente in Provincia di Caserta.

I circa 600 giovani Lavoratori appartenenti all’ultimo stabilimento produttivo (in Italia) della multinazionale americana, in questi anni, hanno dimostrato che è ancora possibile produrre nell’ambito dell’elettronica/tlc nazionale e mondiale ad un ottimo livello.

Gli ultimi pezzi dell’industria elettronica/tlc della Provincia di Caserta possono essere salvaguardati solo se si costruiscono percorsi di confronto, tra i vari soggetti coinvolti, necessari per costruire strumenti di nuova programmazione economica ed industriale.

La vertenza è ad un punto di snodo; la nuova procedura di licenziamento per 380 lavoratori è un atto di rottura con i Lavoratori e con le organizzazioni sindacali e rischia di vanificare i già sofferti risultati ottenuti con gli accordi sindacali in essere.

Difendere gli insediamenti produttivi è l’unico modo per dare una prospettiva ed un futuro di speranza a #TERRADILAVORO

Le istituzioni non possono restare a guardare.

Invitiamo tutte le forze politiche a sostenere la vertenza con la loro presenza nella giornata di mobilitazione del prossimo 6 ottobre 2014.

#sosjabilcircuit

Caserta, 01 ottobre 2014