Venerdì, 26 Aprile 2024

Hanon Systems Italia - Benevento. La Fiom-Cgil si riconferma prima organizzazione, elegge 2 delegati su 3 e l'Rls

Il giorno 21 marzo 2013 i Lavoratori della Hanon Systems Italia di Benevento hanno votato per il rinnovo della RSU/RLS.  Il primo dato importante da sottolineare è la elevata partecipazione al voto.

Su 62 occupati in totale hanno votato 55 Lavoratori, pari all’89% degli aventi diritto.

La FIOM-CGIL di Benevento si riconferma come prima organizzazione sindacale sia nella composizione della RSU che nell’attribuzione del Delegato RLS. La nuova RSU sarà composta da 3 Delegati. Di questi, 2 sono stati eletti nella FIOM.

La FIOM-CGIL di Benevento ringrazia tutti i Lavoratori, i Compagni che si sono candidati ed il Compagno della Commissione Elettorale, che si è messo a disposizione per la Nostra Organizzazione.

Questo risultato ribadisce e consolida la fiducia nella FIOM-CGIL di Benevento.

Adesso bisognerà riprendere un confronto con la Direzione Aziendale sulle prospettive dello stabilimento che, ricordiamo, in questi ultimi anni pur avendo maestranze con elevata professionalità ed esperienza, non ha beneficiato di nuovi prodotti e nuovi ordini, a differenza di altri siti dello stesso gruppo presenti sul territorio nazionale.

A Benevento si produce soltanto su commesse che riguardano componenti per motori fuori produzione (post-vendita/ricambistica) e a dicembre 2022 è stato rinnovato il secondo anno di ammortizzatori (contratti di solidarietà) con pesanti ripercussioni sul salario dei Lavoratori.

La Direzione deve programmare, già dalle prossime settimane,  nuovi ed ulteriori attività per la tutela e la salvaguardia dei livelli occupazionali di questa realtà che rappresenta, per la città di Benevento, per l’intera Provincia e per il settore automotive della nostra regione, un presidio produttivo strategico e vitale.

Attachments:
FileFile size
Download this file (2023.03.27 - Comunicato sindacale Fiom.pdf)2023.03.27 - Comunicato sindacale Fiom.pdf704 kB