Mercoledì, 24 Aprile 2024

Fiom Area vasta Calabria centro. Massimo Covello eletto segretario generale

Con 15 voti a favore e 1 astenuto, l’Assemblea generale della Fiom Area vasta Calabria centro ‒ che comprende le province di Catanzaro, Vibo Valentia e Crotone ‒ ha eletto questa mattina Massimo Covello segretario generale.

Nato nel 1959 a Pedace, comune della presila cosentina, Covello inizia la sua attività sindacale nel 1986 come responsabile del Mercato del lavoro nella Lega dei disoccupati della Camera del lavoro calabrese. Un anno dopo Massimo verrà eletto segretario generale della Funzione Pubblica-Cgil della Sibaritide e segretario confederale del comprensorio di Sibari.

Dal '90 comincia a seguire più da vicino l'attività sindacale della Fiom in qualità di segretario confederale alla Cgil Cosenza e responsabile del Dipartimento industria.

Nel 1996 viene eletto segretario generale della Flai, sindacato degli agroalimentari della Cgil cosentina e dal 2000 al 2007 è segretario della Camera del Lavoro di Cosenza, fino ad arrivare al suo ingresso ufficiale tra i metalmeccanici, nel 2014, con l'elezione a segretario generale della Fiom regionale della Calabria, carica che tuttora ricopre.

A Massimo Covello vanno i migliori auguri di buon lavoro della Fiom nazionale e di tutta l'organizzazione.

Ufficio stampa Fiom-Cgil nazionale

Roma, 27 gennaio 2021