Reggio Calabria. Omeca: un accordo a tutela della dignità e del lavoro

Stampa

 

logo ffu-ok

Le Segreterie di Fim, Fiom, Uilm esprimono soddisfazione per l’accordo sindacale sottoscritto con AnsaldoBreda che prevede il rientro in fabbrica lunedì 26 gennaio 2015 di tutti e nove i dipendenti della ditta dell’indotto Omeca per i quali era in corso una vertenza.

15 01 20-omeca

I nove operai metalmeccanici saranno assunti con contratto a tempo determinato da altra società operante nel perimetro aziendale, e saranno impiegati fino al completamento lavori dei processi speciali nella stessa commessa ferroviaria di riferimento.

Lavori importanti che, loro malgrado, gli stessi operai erano stati costretti temporaneamente ad abbandonare a causa del susseguirsi di gravi eventi (retribuzioni non versate e licenziamenti).

Avvenimenti che avevano portato i lavoratori, e le scriventi Oo.Ss. a loro supporto, ad organizzarsi con diverse iniziative di lotta condivise dall’intero stabilimento industriale con grande senso di solidarietà.

I lavoratori e le lavoratrici di tutto lo stabilimento Omeca di Reggio Calabria hanno accolto favorevolmente  l’accordo sottoscritto dal sindacato  a tutela della dignità e del lavoro di questi operai, i quali, da molti anni oramai, svolgono la loro opera laboriosa e altamente specializzata nel settore delle produzioni ferroviarie all’interno del sito industriale assieme a tutte le altre maestranze.

 

Reggio Calabria, 20 gennaio 2015

 

Tags: ,