Venerdì, 19 Aprile 2024

Fiom Basilicata. Roberto D'Andrea eletto segretario generale

logo-fiom-115-300

Con 34 voti a favore, 5 contrari e un astenuto, il direttivo della Fiom-Cgil Basilicata ha eletto oggi Roberto D'Andrea segretario generale dei metalmeccanici lucani.

"Le condizioni per il rispetto integrale dei diritti e della dignità dei lavoratori - ha dichiarato il neosegretario - ci sono anche in questo territorio, vanno rese effettive. Continueremo, come abbiamo fatto in passato, la nostra azione sindacale nelle aziende. Quello che metteremo in campo sarà frutto di un lavoro collettivo di tutti i delegati della Fiom: infatti dalla prossima settimana riuniremo il coordinamento ed il direttivo per fissare il calendario di lavoro."

Per D'Andrea, che in Fiom nazionale è responsabile del settore automotive e componentistica dell'indotto Fca e Cnh, "tre sono i punti fondamentali all'ordine del giorno: il progetto sull'area industriale di Melfi a partire dalle elezioni degli Rls della Fca non più rinviabili, il rafforzamento della presenza sindacale nelle aziende del potentino e a Matera e il sostegno alle politiche di genere con un'inchiesta che fotografi le condizioni del lavoro femminile nelle fabbriche lucane".

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 8 luglio 2016