Schneider. Pronta l'Ipotesi di Piattaforma per il rinnovo del Contratto integrativo di Gruppo

Stampa

Il 26 aprile, le Rsu. degli stabilimenti di Eliwell Belluno, SE Cairo, SEII Casavatore, Uniflair Conselve, Eurotherm Guanzate, SE Venaria, SEII\SE Stezzano, Se Perimetro Commercio, e Fim, Fiom e Uilm territorialmente competenti, si sono riunite come “Coordinamento Nazionale Schneider” per discutere e scrivere la “piattaforma” per il “Contratto Integrativo di Gruppo” (proposta di discussione per il Premio di Risultato).

L’incontro che si è svolto da remoto ha visto la presenza di 47 delegati sindacali in rappresentanza di più di 3.000 lavoratori.

Dopo aver approfondito ogni dettaglio della proposta, la “piattaforma” sindacale è stata approvata all’unanimità dei delegati presenti.

Le Rsu e le Organizzazioni Sindacali si sono impegnate a svolgere le assemblee di presentazione del documento entro venerdì 21 maggio.

Nei giorni immediatamente successivi verranno organizzati i referendum confermativi con l’obiettivo di iniziare subito dopo il confronto con l’azienda.

Aver raggiunto in tempi rapidi un documento di sintesi ricco di argomenti sia salariali che normativi dimostra l’attenzione delle RSU alle problematiche dei lavoratori del gruppo Schneider.

Allo scopo di raggiungere ogni lavoratore organizzeremo le assemblee sia in presenza che da remoto.

Vi attendiamo numerosi in un dialogo che sia da stimolo, consapevolezza e sostegno per una trattativa che dati gli argomenti e in tempi così tribolati non si presenta né facile né breve.  

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 28 aprile 2021

 

In allegato: l’ipotesi di piattaforma

Tags: ,