Sabato, 20 Aprile 2024

Olicar gestione: operazione di cessione di tutto il Gruppo Manital

Nella giornata del 25 settembre 2019 presso l’Unione degli Industriali di Torino si sono incontrate la Società e le Organizzazioni sindacali nazionali, territoriali e le Rsu in merito alla complicata situazione della Olicar.

Le OO.SS. hanno ribadito le forti preoccupazioni sia per le prospettive industriali che per il perdurare dei ritardi nei pagamenti delle retribuzioni. La società ha dichiarato che è in atto un’operazione di cessione di tutto il Gruppo Manital Idea, ad altro soggetto d’ impresa, per la continuità industriale.

L’accordo di passaggio dovrebbe concludersi entro 15 giorni con il subentro del nuovo azionista di maggioranza per tutto il Gruppo Manital e controllate, compreso Olicar Gestione.

Tale operazione, qualora si realizzasse, dovrà ridare slancio e credibilità alla Società Olicar, nel mercato di riferimento, e risolvere tutte le questioni economiche pendenti a cominciare dai crediti dei lavoratori.

Le parti si incontreranno il 14 ottobre alla definizione della operazione. Nell’incontro l’Azienda ha confermato di non avere ancora la visibilità per i pagamenti delle mensilità arretrate.

Sarà cura delle OO.SS. informarvi dell’esito dei prossimi appuntamenti.

Coordinamento RSU Olicar

Fim, Fiom, Uilm Nazionali

Roma, 26 settembre 2019

Attachments:
FileFile size
Download this file (Olicar comunicato sindacale unitario 26 settembre 2019.pdf)Operazione di cessione di tutto il Gruppo Manital114 kB
Tags: