Martedì, 23 Aprile 2024

Olicar. Incontro saltato sul nascere

Nello scorso incontro sindacale con il coordinamento nazionale del 12 settembre la rappresentanza sindacale aveva espresso la necessità di organizzare un incontro oltre la direzione del personale, allargato anche ai vertici della direzione del gruppo ManitalIdea, per provare a fare chiarezza sulle prospettive e strategie industriali del gruppo, in ragione delle problematiche insorte per l'intera società. In quell'occasione la direzione presente al tavolo aveva recepito la richiesta ed espresso la disponibilità a definire una data utile per tale incontro.

Nella giornata di martedì 7 novembre si sarebbe dovuto svolgere tale incontro, ma questo è stato disertato dalla direzione operativa di ManitalIdea per sopravvenuti e urgenti impegni con istituti finanziari.

La rappresentanza sindacale conferma con ancora maggior forza le necessità di un tavolo allargato a ManitalIdea, a fronte anche dell'aggravarsi continuo della situazione finanziaria e operativa.

In tal senso è necessario che l'azienda dia positivo riscontro alla richiesta di definire tale incontro per il 24 novembre, rendendosi diversamente inevitabile l'apertura di ulteriori iniziative di mobilitazione.

Coordinamento RSU Olicar

Fim – Fiom – Uilm Nazionali

Roma, 7 novembre 2017

Attachments:
FileFile size
Download this file (2438 - OLICAR Comunicato sindacale 07 novembre 2017.pdf)Olicar. Incontro saltato sul nascere192 kB