Venerdì, 19 Aprile 2024

Ge Oil & Gas Nuovo Pignone cambia nome

logo ffu ok

Si è tenuto in data odierna presso la Presidenza del Nuovo Pignone a Firenze l'incontro tra i coordinatori nazionali di Fim, Fiom e Uilm del Gruppo Nuovo Pignone – GE Oil & Gas e il Presidente, Dott. Massimo Messeri.

Durante l'incontro il Presidente ha spiegato le motivazioni del cambio di denominazione da Nuovo Pignone SpA in Nuovo Pignone International Srl.

Su questa tema specifico, per quanto concerne gli aspetti tecnico-finanziari, l'azienda predisporrà nelle prossime ore una comunicazione rivolta a tutte le lavoratrici e i lavoratori del gruppo.

Come segreterie nazionali abbiamo stigmatizzato alla Presidenza il deficit comunicativo che c'è stato nei confronti delle OO.SS. e soprattutto delle lavoratrici e lavoratori da parte dell'azienda.

L'azienda davanti alle osservazioni da noi avanzate ha ammesso l'errore in termini comunicativi nei confronti dei soggetti interessati. Per evitare in futuro episodi analoghi è stato concordato con la Presidenza un calendario di incontri cadenzati tra le OO.SS. e i massimi livelli aziendali fino a fusione avventa con Baker Hughes.

In ragione di quanto sopra è convocato a Firenze il coordinamento nazionale Fim, Fiom, Uilm del Gruppo Nuovo Pignone – GE Oil & Gas per il giorno martedì 11 aprile 2017 alle ore 10.00.

La presente comunicazione vale anche come convocazione del coordinamento stesso.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Firenze, 17 marzo 2017