Martedì, 23 Aprile 2024

G.E. Oil & Gas. Fase positiva e trend in crescita

logo ffu-ok

In data 28/29 gennaio 2016 si è svolto il Divisionale G.E Oil & Gas, Nuovo Pignone stabilimento di Vibo Valentia e le assemblee informative per i lavoratori.

All'incontro l'Azienda era presente con il management di gruppo e con la Direzione di Stabilimento compreso il nuovo Direttore Luigi D'Oriano che è stato presentato per l'occasione.

G.E ha comunicato ufficialmente che l'investimento iniziato e previsto con l'accordo firmato nel 12/06/2014 sta procedendo in maniera positiva e che tutti gli indicatori industriali dello stabilimento sono fortemente migliorati a tal punto da permettere già adesso di lavorare su un nuovo prodotto e rendere lo stabilimento attrattivo e funzionale per l'arrivo di nuovi prodotti.

Dopo il calo occupazionale previsto dal protocollo d'accordo sono stati fatti nuovi contratti di somministrazione e il trend ore lavorate è in crescita.

Fim, Fiom, Uilm nazionali nel ribadire la positività delle scelte fatte a suo tempo per mantenere lo stabilimento di Vibo, allora in vendita all'interno all'interno del gruppo Nuovo Pignone, sottolineano la completa inversione di tendenza degli indicatori industriali che adesso fanno di Vibo uno stabilimento non più monoprodotto e pronto a crescere di nuovo.

Coordinatori Nazionali Fim, Fiom, Uilm

Firenze, 4 febbraio 2016