Venerdì, 19 Aprile 2024

Ge. Continua la lotta dei lavoratori di Sesto

Continua senza sosta la lotta dei lavoratori dello stabilimento Ge, ex Alstom power, di Sesto San Giovanni. Siamo al 23° giorno di assemblea permanente e si sta allargando la solidarietà intorno alla mobilitazione dei lavoratori che la multinazionale americana ha dichiarato in esubero, annunciando la chiusura dello stabilimento.

Per Rosario Rappa, della Segreteria nazionale Fiom e coordinatore per il gruppo General electric, che domani sarà a Milano con i lavoratori, “la lotta dei lavoratori di Sesto si sta intensificando. Anche ieri, dopo oltre tre settimane di assemblea permanente, i lavoratori hanno sfilato in corteo per le strade di Milano, incontrando la solidarietà della cittadinanza e quella di altre realtà in lotta per il lavoro, come le lavoratrici e i lavoratori della Roberto Cavalli”.

“Positiva – continua – è la decisione annunciata dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, di incontrare i lavoratori Ge nei prossimi giorni.”

“Per quanto riguarda la Fiom – conclude Rappa – siamo sempre più sconcertati davanti all'arroganza di un gruppo che nel nostro paese conta circa 13mila dipendenti, che prende finanziamenti pubblici ma che semplicemente ignora la richiesta di Governo, istituzioni locali e sindacati a individuare una soluzione alternativa ai licenziamenti per poche decine di lavoratori.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 20 ottobre 2016