Giovedì, 28 Marzo 2024

Cofely-Engie. Manca chiarezza sulla sitazione aziendale

logo ffu-ok

In data 8 settembre u.s si è tenuta a Roma, presso la sede nazionale di Fim Fiom e Uilm, la riunione del coordinamento Nazionale RSU Cofely unitamente alle segreterie nazionali e territoriali interessate.

Nel corso della riunione è stata analizzata la situazione aziendale ed evidenziate le criticità presenti su alcune aree geografiche a seguito di cambi appalto.

Inoltre sono state approfondite e discusse le questioni illustrate dalla Direzione aziendale nell’incontro del 19 luglio 2016.

Il coordinamento ha espresso la necessità di ricevere un quadro chiaro della situazione aziendale sia attraverso una specifica informativa per quanto concerne la realtà Cofely sia un maggior livello di informazione, rispetto a quello ricevuto nell’incontro di luglio con la Direzione aziendale, per quanto concerne l’intera BU; il coordinamento ha inoltre valutato carente la comunicazione inerente le prospettive delle attività di manutenzione e del suo sviluppo commerciale.

Pertanto, in coerenza con gli accordi sulle Relazioni industriali attualmente in vigore, le Segreterie Nazionali richiederanno un incontro “urgente” per un confronto sulle succitate tematiche e per individuare un percorso “condiviso” per la gestione del processo di integrazione del gruppo.

Fim Fiom Uilm nazionali

Roma, 9 settembre 2016