Giovedì, 28 Marzo 2024

Edison Next presenta il piano industriale

Nella giornata di ieri, in modalità videoconferenza, si è tenuto l’incontro tra EDISON NEXT SPA le Organizzazioni Sindacali nazionali, territoriali e la RSU, per la presentazione del piano industriale della divisione che opera nei servizi all’industria.

Presenti all’incontro il Direttore della B.U. Industry Dr. Steardo, l’HR EDISON Servizi Dr. Barile ed il responsabile delle Relazioni Sindacali Dr. Baldassa.

L’azienda ha illustrato l’attuale conformazione ed il perimetro in cui opera. EDISON NEXT è presente in tre paesi, Italia, Spagna e Polonia e nel nostro paese, nella parte industriale, occupa circa 900 persone. Negli anni ha avviato un percorso di evoluzione, sviluppo e crescita nell’ambito di soluzioni mirate alla decarbonizzazione ed alla transizione energetica. Oggi l’azienda è in grado di fornire ai propri clienti una piattaforma di soluzioni energetiche innovative ed efficienti al fine di consentire l’ottimizzazione dei consumi rispetto ai propri fabbisogni, comprese quelle basate sull’utilizzo dei green gas piuttosto che sul fotovoltaico.

L’azienda ha evidenziato di quanto, in questa fase di prospettiva, sia necessaria sui territori una nuova e diversamente articolata organizzazione del lavoro accompagnata da percorsi di accrescimento di competenze in ambiti specifici e soprattutto digitali che interessino la totalità dei lavoratori. Per queste ragioni nei prossimi mesi saranno calendarizzati degli incontri al fine di analizzare ed approfondire gli aspetti sociali che interesseranno i lavoratori.

A valle della presentazione del piano abbiamo chiesto all’azienda la conferma della disponibilità, rispetto a quanto previsto negli accordi già sottoscritti e scadenti a fine 2023, di aprire in tempo utile le trattative per un rinnovo pluriennale del contratto integrativo aziendale, la posizione espressa è stata di rispetto degli impegni presi.

FIM FIOM UILM FISMIC

Roma, 23 dicembre 2022

Attachments:
FileFile size
Download this file (20221223 Edison Next - presenta ilpiano industriale.pdf)Edison Next presenta il piano industriale134 kB
Tags: