Vestas. Riunito ieri il coordinamento nazionale Fiom-Cgil

Stampa

Nella giornata di ieri, si è tenuto il coordinamento nazionale Fiom-Cgil Vestas a cui hanno partecipato, oltre alla Fiom-Cgil nazionale, tutte le strutture sindacali Fiom dei territori in cui opera Vestas e le RSU Fiom-Cgil in carica: Giovanni Vitale, Massimo Melillo e Francesco Paolo Bruno.

Il coordinamento di ieri è stato un primo momento utile di confronto fra realtà differenti, con specificità particolari e tratti comuni. Durante la riunione si è discusso delle condizioni di lavoro e delle necessità dei lavoratori dei vari siti lavorativi e dei service point dislocati su tutto il territorio nazionale.

Le RSU e le strutture sindacali incontreranno l'azienda nel previsto incontro del 5 maggio p.v. che si terrà a Taranto, i cui esiti verranno condivisi nel coordinamento e socializzati con i lavoratori nelle assemblee che verranno organizzate in ogni realtà.

Il coordinamento nazionale sarà utile per individuare e fare sintesi fra le proposte e le giuste necessità espresse dai lavoratori nei vari siti, supportare le RSU elette e valorizzare il lavoro sindacale in un settore importante e strategico quale quello delle energie rinnovabili.

Fiom nazionale

Roma, 21 aprile 2022

Tags: