Venerdì, 19 Aprile 2024

Abb. Timida apertura sul tema del mercato del lavoro, si lavora a una proposta. Prosegue blocco straordinari e flessibilità

Il 13 novembre è ripreso il confronto sul rinnovo del contratto di gruppo dopo le ulteriori 4 ore di sciopero che hanno registrato, anche questa volta, un’altissima partecipazione. la discussione si è focalizzata sul tema del mercato del lavoro partendo dalle richieste contenute nella piattaforma sindacale.

Abb ha inizialmente ribadito la propria indisponibilità a regolamentare in alcun modo questa tematica considerando terminata definitivamente la sperimentazione del bacino prevista dal precedente contratto. a fronte delle argomentazioni del coordinamento sindacale si è riusciti a portare l’azienda a valutare una proposta che verrà approfondita dal prossimo incontro fissato per il 23 novembre. già da quella data, qualora i fatti confermassero le intenzioni, inizieremo ad affrontare anche la parte economica.

A fronte di queste disponibilità, il coordinamento ha deciso di sospendere le iniziative di sciopero ma per continuare a sollecitare abb a una chiusura positiva in tempi rapidi

viene confermato il blocco degli straordinari e delle flessibilità.

oltre all’incontro del 23, sono stati calendarizzati altri due incontri per il 3 e 4 dicembre.

Coordinamento Fim, Fiom, Uilm Abb

Roma, 14 novembre 2018