Martedì, 19 Marzo 2024

EFS. Primo incontro che avviare la trattativa per l'accordo di secondo livello

Si è svolto a Roma l'incontro per Edison Facility Solutions del gruppo Edison.

Primo incontro a livello nazionale per avviare la contrattazione integrativa di secondo livello. La divisione Edison Facility Solutions nasce dalla fusione delle società Zephyro e PVB. Edison Facility Solutions opera in quasi tutte le regioni italiane occupandosi di Facility Management con particolare riguardo sui servizi energetici per la pubblica amministrazione, ed occupa un totale di 816 dipendenti.

Nel breve periodo è prevista anche la fusione con Citelum Italia che gestisce l'illuminazione pubblica in diverse città italiane (Milano, Roma, Firenze, Siena, ecc) con un totale di 200 dipendenti. Dando vita ad un gruppo di oltre 1000 dipendenti.

La negoziazione sull'integrativo per Edison Facility Solutions dovrà successivamente tener conto Anche della fusione delle due società.

Sono stati calendarizzati degli incontri tra le organizzazioni sindacali con al fine di costruire una proposta comune su cui avviare la trattativa

Fim, Fiom, Uilm, Fismic nazionali

Roma, 23 giugno 2022