Cpl Concordia. Proclamato lo stato di agitazione

Stampa

La Fiom-Cgil e la Fillea-Cgil dopo non esser riusciti a trovare una mediazione con la Cooperativa per un accordo condiviso sulla questione ticket mensa, ultimo tassello del contratto aziendale, proclamano lo stato di agitazione in Cpl Concordia.
Le Organizzazioni sindacali e la Rsu dopo un passaggio assembleare in tutto il territorio nazionale hanno proclamato lo stato di agitazione nazional, ogni territorio in autonomia metterà in campo forme di lotta a pacchetto di ore di sciopero anche in assemblea.

La Fiom-Cgil e la Fillea-Cgil ritengono inammissibile la scelta unilaterale della cooperativa di rompere le trattative ed istituire un regolamento che danneggi le lavoratrici ed i lavoratori creando disparità di trattamento all’interno della cooperativa. Non si può accettare che ad essere penalizzati siano le lavoratrici ed i lavoratori più disagiati a scapito della dirigenza a cui verrebbero riconosciuti 12 euro a fronte di 7,5 euro per il resto dei lavoratori.

Per i sindacati il ticket mensa deve permettere a tutti i lavoratori di accedere alle strutture interaziendale, di consumare un pasto dignitoso, tenendo conto del costo della vita. Altresì, molti lavoratori saranno costretti a consumare un pasto nei cantieri tornando indietro di 40 anni.

Riaprire il tavolo di trattativa per migliorare il regolamento aziendale.

Fiom-Cgil nazionale

Fillea-Cgil nazionale

Roma, 14 marzo 2022

Attachments:
FileFile size
Download this file (22_03_14-CPL_Concordia_Fiom-Fillea.pdf)Cpl Concordia. Proclamato lo stato di agitazione52 kB
Tags: , ,