Giovedì, 28 Marzo 2024

Schindler. Comunicato sindacale

Martedì 1° aprile 2014 presso Assolombarda di Milano, si è svolto l'incontro tra la direzione della Schindler, il Coordinamento Rsu e Fim, Fiom, Uilm nazionali per il proseguo del confronto sul rinnovo del Contratto integrativo aziendale.
Fim, Fiom, Uilm e il Coordinamento Rsu, nell'assumere la proposta aziendale per quanto concerne gli indicatori obbiettivi, hanno ribadito che va incrementato il valorecomplessivo del P.d.R. e resi raggiungibili alcuni obbiettivi.
Le Organizzazioni Sindacali e il Coordinamento hanno poi manifestato perplessità adobbiettivi territoriali. Il confronto è poi proseguito sia sul tema buoni pasto che sulleconvenzioni dei rimborsi. L'azienda ha esplicitato una proposta di incremento delvalore del buono pasto intendendola intrecciata con il tema delle cerchie urbane. Le OO.SS. e il Coordinamento hanno valutato la proposta non adeguata, ritenendo che i riferimenti legati alle trasferte debbano essere migliorati.
L'azienda ha risottolineato il tema della gestione organizzativa della pulizia degli impianti e delle fosse confermando l'esigenza di un intervento diretto dei tecnici addetti alla manutenzione. Le Organizzazioni sindacali e il Coordinamento hanno dichiarato l'esigenza di effettuare una verifica della sostenibilità di queste attività in rapporto alle condizioni di sicurezza.
Fim, Fiom, Uilm e il Coordinamento Rsu hanno poi richiesto alla Schindler delle risposte anche sull'insieme delle rivendicazioni poste in piattaforma, ritenendo utili ulteriori chiarimenti anche sulle dinamiche del P.d.R. che non sono assonanti con le richieste avanzate.
Le parti hanno deciso di aggiornarsi in data 29 aprile 2014 per proseguire il negoziato.

FIM, FIOM, UILM NAZIONALI

Roma, 7 aprile 2014
Attachments:
FileFile size
Download this file (c_14_04_07-Schindler.pdf)Schindler. Comunicato sindacale55 kB