Venerdì, 29 Marzo 2024

Metalmeccanici. Francesca Re David venerdì a Napoli alla Whirlpool e a Castellammare di Stabia

Venerdì 30 luglio proseguiranno in tutto il Paese gli scioperi delle metalmeccaniche e dei metalmeccanici nell'ambito della mobilitazione indetta a livello nazionale: "Il lavoro non si tocca". In Campania in particolare si fermeranno le aziende metalmeccaniche a Napoli, a Benevento, a Caserta e a Salerno, mentre ad Avellino è giovedì 29 luglio la giornata scelta per gli scioperi.

La segretaria generale della Fiom-Cgil, Francesca Re David, venerdì 30 luglio sarà a Napoli.

La mattina parteciperà all'assemblea unitaria alle ore 10 delle lavoratrici e dei lavoratori della Whirlpool, in presidio permanente, allo stabilimento di via Argine.

Mentre nel pomeriggio si svolgerà una manifestazione cittadina organizzata unitariamente da Fim- Fiom- Uilm Napoli e Campania a Castellammare di Stabia alle ore 18 con un corteo che dai cancelli del cantiere navale di Fincantieri, piazza Amendola, arriverà alla Villa Comunale.

Parteciperanno la segretaria generale della Fiom-Cgil, Francesca Re David e il segretario generale della Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci.

Ufficio stampa Fiom-Cgil

Roma, 28 luglio 2021