Venerdì, 19 Aprile 2024

Elezioni Rsu Whirlpool Fabriano. La Fiom primo sindacato

Elezioni Whirlpool Fabriano: nella multinazionale americana un grande esercizio di democrazia!

La Fiom è il primo sindacato, rafforza la propria rappresentanza e il distretto del bianco si tinge di rosso, quello della Fiom.

Si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle RSU della Whirlpool nell’area del fabrianese, interessando il plant di Melano, le sedi impiegatizie ed il magazzino prodotto finto: la partecipazione è stata altissima, ben superiore al 90%,nonostante tutte le difficoltà derivanti dall’emergenza sanitaria.

Si è riusciti a dare la possibilità a tutte le persone di esercitare il proprio diritto ad esprimersi garantendo le condizioni di sicurezza contenute nei protocolli di cui siamo stati promotori, si è stati capaci di introdurre forme innovative facendo partecipare anche tutto il personale impiegatizio in smart working.

IL RISULTATO E’ INEQUIVOCABILE: LA FIOM E’ IL PRIMO SINDACATO ELEGGENDO 6 DELEGATI SU 15 E RAFFORZANDO OVUNQUE LA PROPRIA RAPPRESENTANZA!

La Segreteria della FIOM di Ancona ringrazia tutte le lavoratrici ed i lavoratori della Whirpool per il sostegno dato ed il consenso espresso in una fase così difficile e complicata e dove diventa determinante essere capaci di mantenere un livello di interlocuzione importante, nel portare avanti una vertenza che rischia di diventare paradigmatica per tutto il Paese.

Cercheremo di onorare al meglio l’impegno preso di provare a mantenere e salvaguardare ciò che già esiste, per rafforzare la presenza di Whirpool in Italia complessivamente e contribuire al rilancio del territorio fabrianese che deve restare centrale nelle strategie della Multinazionale.

A tutte le persone candidate nelle liste della FIOM, alla Commissione Elettorale ed a tutte le Compagne ed i Compagni che si sono messe/i a disposizione, va il più sentito ringraziamento della Segreteria.

La Segreteria Provinciale della FIOM di Ancona

Attachments:
FileFile size
Download this file (elezioni Whirpool 2021.pdf)La Fiom è il primo sindacato94 kB
Tags: