Giovedì, 28 Marzo 2024

Coordinamento nazionale dei delegati Fiom di Fca: solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori della Whirlpool di Napoli

Il coordinamento nazionale dei delegati Fiom di Fca, riunito oggi, esprime la propria vicinanza e solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori della Whirlpool di Napoli.

Chiudere il sito di Napoli nonostante l’accordo firmato nel 2018 con i sindacati e Governo che prevedeva risorse e investimenti, è una scelta sbagliata che va contrastata.

La crisi economica generata dall’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 deve essere affrontata con piani di politiche industriali che prevedano investimenti e tutele delle realtà produttive esistenti delle lavoratrici e dei lavoratori.

Il coordinamento chiede al Governo di svolgere il proprio ruolo per garantire la continuità produttiva e occupazionale ed evitare un ulteriore acuirsi della tensione sociale.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 30 ottobre 2020