Venerdì, 29 Marzo 2024

Whirlpool Napoli. Fiom: “cresce la tensione in vista dell'incontro di martedì”

Momenti di tensione fra lavoratori e forze dell'ordine alla stazione Centrale di Napoli dove è giunto il corteo dei lavoratori Whirlpool proveniente dallo stabilimento di via Argine. I lavoratori non sono entrati all'interno della stazione, circondata da centinaia di agenti di polizia, ma sono rimasti all'esterno, dove al momento il traffico veicolare è bloccato, esponendo striscioni e scandendo slogan.

“Grazie al senso di responsabilità dei lavoratori – sottolinea il segretario generale della Fiom di Napoli, Rosario Rappa – si sta svolgendo un presidio democratico all'esterno della stazione. Il clima però in termini di tensione sta crescendo, molto dipenderà dall'esito del vertice di martedì prossimo a Roma. Se non arriveranno buone notizie, quella della Whirlpool rischia di diventare una vertenza che avrà anche risvolti di ordine pubblico.”

Dichiarazione di Rosario Rappa, segretario generale Fiom Napoli.

Fiom-Cgil Napoli

Napoli, 11 ottobre 2019