Venerdì, 19 Aprile 2024

Whirlpool Napoli, lunedì 27 due ore di sciopero

Fiom e Uilm di Napoli, insieme alla Rsu dello stabilimento Whirlpool di Napoli, nell’ambito delle dodici ore di sciopero proclamate dalle segreterie nazionali Fim, Fiom e Uilm contro la chiusura dei siti produttivi di Carinaro, None e Albacina previsti dal piano industriale presentato dalla Whirlpool nei giorni scorsi, proclamano per lunedì 27 aprile 2015 due ore di sciopero da effettuarsi dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Per il sindacato l’attuale piano industriale deve essere cambiato, escludendo chiusure di stabilimenti e licenziamenti che penalizzano, esclusivamente e pesantemente, la Campania.

E’ indispensabile mobilitarsi e proseguire anche nei prossimi giorni le azioni di lotta e di sciopero, affinché il piano aziendale di riorganizzazione e ristrutturazione si modifichi in un progetto industriale che salvaguardi tutti i siti e costituisca in primo luogo un’opportunità di rilancio per la Campania.

Le segreterie Fiom e Uilm

La Rsu Whirlpool di Napoli