Venerdì, 29 Marzo 2024

Electrolux Professional. Sottoscritto accordo su test sierologici e agibilità sindacali

È stato sottoscritto ieri sera un accordo con Electrolux Professional sulla gestione dell’emergenza covid, con contenuti analoghi a quanto fatto pochi giorni fa con Electrolux elettrodomestici.

Innanzitutto è prevista la partenza dei test sierologici per tutti i lavoratori che vorranno effettuarli. Inoltre sono previste le modalità di esercizio delle libertà sindacali, affinché le stesse possano essere esercitate nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.

Infine si prevede la possibilità di accesso agli stabilimenti per clienti e visitatori, ma con l’adozione delle misure di sicurezza previste per il personale e riducendo al massimo le occasioni di contatto con quest’ultimo.

Nei prossimi giorni si riunirà finalmente di persona il coordinamento di Electrolux elettrodomestici e Professional per incontrare la Direzione aziendale e discutere della situazione industriale nonché del regime di ultrattività del premio.

Fim Fiom Uilm Nazionali

Roma, 24 giugno 2020