Giovedì, 25 Aprile 2024

Electrolux/2. Dal confronto con l'azienda la verifica dell'attuazione del piano

È proseguito nel pomeriggio di oggi, dopo la prima parte "istituzionale" di questa mattina, il confronto tra azienda e organizzazioni sindacali, presso il ministero dello Sviluppo economico, per la prevista verifica semestrale dell'accordo Electrolux dello scorso 14 maggio 2014.

La verifica ha riguardato, in particolare, la realizzazione degli investimenti previsti dal piano industriale sui prodotti e sugli impianti, lo stato di realizzazione del piano sociale e dell'utilizzo degli ammortizzatori, i volumi produttivi previsti per il 2015 nei singoli stabilimenti e le linee di prodotto.
In particolare, l'impegno di reindustrializzazione per lo stabilimento di Porcia e i progetti sperimentali relativi al reimpiego dei lavoratori con ridotte capacità lavorative per Susegana.
Si è anche discusso dell'aumento dei volumi previsti per Forlì e Susegana e delle difficoltà oggi registrate nel mercato del lavaggio per lo stabilimento di Solaro.
La ripresa del confronto sindacale con l'azienda è prevista entro la fine di marzo prossimo per definire la gestione degli ammortizzatori sociali per il periodo aprile-agosto di quest'anno.
Nei prossimi giorni terremo, in tutti gli stabilimenti del Gruppo, le assemblee per informare le lavoratrici e i lavoratori di Electrolux riguardo il confronto di oggi.

Ufficio stampa Fiom-Cgil
Roma, 18 febbraio 2015