Venerdì, 29 Marzo 2024

Sema: comunicato alle lavoratrici e ai lavoratori

LOGOFIOM-180X120FIM colori

Le iniziative decise nelle ultime assemblee, la proclamazione dell’iniziativa di sciopero con presidio della portineria per domani, oltre che le dichiarazioni sulla delicata questione del programma SISTRI da parte delle Segreterie territoriali e nazionali relative al destino dei dipendenti SEMA, stanno producendo i loro effetti.

Per questo domani martedì 25 novembre si svolgerà un’Assemblea disciopero alla quale chiediamo l’adesione di tutte le organizzazioni sindacali, oltre che tutte le lavoratrici e i lavoratori SEMA, dalle ore 8:15 per confrontarci sia sulle novità che stanno emergendo, che sul programma delle

iniziative conseguenti, nella convinzione che in un momento come questo sia fondamentale anche l’unità dei lavoratori.

Rimaniamo convinti che sia ora il momento per agire e non quando i problemi diventeranno difficilmente gestibili, ma nello stesso tempo crediamo opportuno coinvolgere tutti per evitare strumentalizzazioni e divisioni, in un momento delicatissimo come questo.

Segreterie nazionali e territoriali

FIM CISL e FIOM CGIL