Mbda: siglata un’intesa sul PdR

Stampa

logo ffu-ok

Mercoledì 22 giugno 2016, presso la sede dell’Unindustria di Roma, si è tenuto l'incontro con la direzione aziendale MBDA, incontro nel quale si è raggiunto un accordo sui parametri aggiuntivi ed integrativi del Premio di Risultato, dopo un confronto nel merito durato oltre due mesi.

Il nuovo premio per il 2016 vedrà quindi affiancare ai precedenti parametri di redditività e produttività, due parametri relativi alla riduzione dei costi di mancata qualità per tutta l'azienda e puntualità delle consegne a livello di sito.

Poiché nell’accordo vengono introdotti i due nuovi parametri mai misurati prima nel premio e, in considerazione che entro fine anno si dovrà presentare la piattaforma per il rinnovo del contratto integrativo, l'accordo ha carattere sperimentale e prevede l'erogazione al raggiungimento del 100% di almeno uno dei nuovi obiettivi di 200,00 €.

Nell’accordo si è introdotta anche una Commissione paritetica che periodicamente si dovrà incontrare per valutare l'andamento aziendale in relazione ai parametri del PdR, al fine di individuare le opportune e necessarie correzioni in caso di scostamento dagli obiettivi.

Per una valutazione della situazione e del testo siglato, verranno organizzate assemblee in tutti i siti e la consultazione dei lavoratori da concludere entro il 1° luglio p.v.

 

FIM, FIOM, UILM NAZIONALI

 

Roma, 27 giugno 2016

Attachments:
FileFile size
Download this file (MBDA - Comunicato sindacale unitario - 27 giugno 2016.pdf)MBDA: siglata un’intesa sul P.d.R.117 kB