Venerdì, 29 Marzo 2024

Palestina. Fiom: standing ovation del congresso nazionale per Mai Alkaila, ambasciatrice dello Stato di Palestina in Italia

“La Fiom conferma la solidarietà e il suo impegno per i diritti del popolo palestinese e per una pace giusta in Palestina. Dal congresso nazionale di Riccione Francesca Re David, segretaria generale Fiom, rilancia la richiesta al governo italiano per il riconoscimento dello Stato di Palestina: la recente decisione del parlamento israeliano che sancisce la natura "ebraica" dello stato di Israele, e quella di Trump di trasferire a Gerusalemme l'ambasciata USA, rendono quanto mai necessario e urgente che si riconosca l'esistenza e la legittimità internazionale dello Stato di Palestina come stato libero e indipendente patria del popolo palestinese - dichiara Re David - .   Inoltre è inaccettabile che la comunità internazionale continui ad ignorare e tollerare la violazione da parte israeliana delle risoluzioni ONU sulla occupazione illegale dei territori palestinesi e che si taccia delle continue violazioni dei diritti umani e gli omicidi di manifestanti palestinesi, fra cui donne e bambini, perpetrati dall'esercito israeliano nei territori occupati”, conclude Francesca Re David, segretaria generale Fiom-Cgil.

Ufficio stampa Fiom-Cgil

Riccione, 15 dicembre 2018