Giovedì, 25 Aprile 2024

Fiom Arezzo. Antonio Fascetto eletto segretario generale

Con 45 voti favorevoli, un contrario e un astenuto, l’Assemblea generale della Fiom-Cgil di Arezzo ha eletto oggi il compagno Antonio Fascetto segretario generale dell'organizzazione territoriale.

Nato a Figline Valdarno nel 1980, Fascetto ha cominciato il suo percorso sindacale come delegato alla Afv Beltrame, seguendo la complessa vertenza dello stabilimento di San Giovanni Valdarno.

Una lotta che, dopo due anni di presidio dall'annunciata chiusura del 2011, ha visto il riavvio delle produzioni nella ex ferriera.

Due anni nei quali Fascetto è stato anche impiegato dalla Fiom aretina come funzionario nella gestione delle piccole aziende e dell'artigianato del territorio valdarnese.

Dal 2014 è funzionario a pieno titolo, occupandosi di buona parte del Valdarno e cominciando a seguire anche gruppi importanti come Sirio Panel, oggi Leonardo.

Dal febbraio 2016 entra nella Segreteria della Fiom di Arezzo, dove svolge ruolo di responsabile organizzativo.

Al compagno Antonio Fascetto, che dal 2010 fa anche parte del direttivo Fiom di Arezzo, gli auguri della Fiom nazionale e di tutta l'organizzazione.

Ufficio stampa Fiom-Cgil nazionale

Roma, 16 febbraio 2022