Giovedì, 25 Aprile 2024

La Fiom di Pistoia si ristruttura, Daniele Calosi eletto nuovo segretario generale

All'interno del processo sperimentale di accorpamento delle strutture Fiom, attualmente in corso in Toscana, l’assemblea generale della Fiom pistoiese ha eletto oggi all'unanimità il nuovo segretario generale dei metalmeccanici della provincia, Daniele Calosi, che rimane alla guida anche della Fiom fiorentina e pratese. Presenti all'assemblea Luca Trevisan per la Fiom nazionale, Massimo Braccini, segretario regionale Fiom, il segretario uscente Paolo Mattii e Daniele Gioffredi, segretario della Camera del Lavoro di Pistoia.

Calosi, classe 1969, inizia a lavorare alla Nuovo Pignone nel 1991 e nel 1993 diventa delegato Fiom-Cgil. Dal 1998 è funzionario sindacale e l'8 marzo 2013 viene eletto segretario generale dei metalmeccanici di Firenze, poi confermato al Congresso del 2018.

È dirigente regionale e nazionale Fiom, coordinatore per la Segreteria nazionale Fiom del gruppo Nuovo Pignone. Dal 30 novembre 2020 è anche alla guida della Fiom di Prato e da oggi assume inoltre l'incarico di segretario generale della Fiom-Cgil di Pistoia.

A Daniele Calosi vanno i migliori auguri di buon lavoro della Fiom nazionale e di tutta l'organizzazione.

Ufficio stampa Fiom-Cgil nazionale

Roma, 18 ottobre 2021