Giovedì, 25 Aprile 2024

Lamborghini. Un modello di innovazione, contrattazione e partecipazione

Il piano decennale annunciato oggi in Automobili Lamborghini dal Presidente Stephan Winkelmann indica un futuro su cui il sindacato è pronto ad impegnarsi da subito e a partire dal patrimonio di relazioni consolidate e di contrattazione collettiva che è ormai punto di riferimento per tutto il settore metalmeccanico e che non ha eguali in quello dell’automotive.

Negli anni l’importante crescita occupazionale di Automobili Lamborghini, gli investimenti realizzati, la realizzazione di nuovi modelli e la sottoscrizione di accordi all’avanguardia è stata seguita con attenzione anche a livello nazionale.

Gli obiettivi raggiunti e l’impegno per il piano dei prossimi dieci anni sono anche il risultato di un lavoro straordinario delle delegate e dei delegati che hanno saputo rappresentare le lavoratrici e i lavoratori. Quello di Automobili di Lamborghini è un modello di relazioni sindacali capace di valorizzare le potenzialità della contrattazione collettiva fondata su democrazia e partecipazione.

Lo dichiara in una nota Michele De Palma, segretario nazionale Fiom-Cgil e responsabile automotive

Ufficio stampa Fiom-Cgil nazionale

Roma, 18 maggio 2021