Martedì, 23 Aprile 2024

Lottomatica. Fiom: ottima riuscita dell'iniziativa di sciopero

“E' stata altissima l'adesione in tutte le sedi e grande la partecipazione al presidio delle lavoratrici e dei lavoratori di Lottomatica sotto la sede dell'Agenzia dei Monopoli.

Le lavoratrici e i lavoratori della società sono in stato di agitazione per protestare contro la chiusura delle sedi periferiche, una riorganizzazione che rende più deboli le attività e i lavoratori, e contro la mancata erogazione dei premi del 2020 malgrado i risultati positivi che si determineranno.

Positivo l'incontro con il direttore dell'Agenzia dei Monopoli che dopo aver ascoltato la situazione aziendale, si è riservato di approfondire alcuni temi denunciati dalle rappresentanze sindacali.

Nei prossimi giorni incontreremo il Ministero dello Sviluppo Economico per affrontare la situazione e richiedere sostegno nel confronto con un'azienda che molto deve alla professionalità delle lavoratrici e dei lavoratori italiani e alle concessioni pubbliche che detiene.

Gli sforzi enormi che il Paese sta facendo per uscire dalla drammatica crisi prima sanitaria e poi economica dovuta alla pandemia, deve vedere le migliori aziende in prima linea per sostenere l'economia e l'occupazione su tutto il territorio nazionale. Lottomatica è chiamata adesso a sostenere questo sforzo e non a strumentalizzarlo”.

Lo dichiara Fabrizio Potetti, coordinatore nazionale Lottomatica per la Fiom-Cgil

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 6 luglio 2020