Mercoledì, 24 Aprile 2024

Siracusa (Fiom): finalmente arriva l’archiviazione per Antonino Recano

“Oggi è arrivata finalmente l’archiviazione nei confronti di Antonino Recano, che era iscritto nel registro degli indagati relativamente all'inchiesta per estorsione che coinvolge due sindacalisti siracusani.

Non abbiamo mai dubitato della integrità morale e della correttezza sindacale del compagno Recano, che tuttavia si era autosospeso per aiutare la magistratura ad accertare la verità dei fatti.

Con la decisione del Gip del Tribunale di Siracusa di disporre l’archiviazione del procedimento, si mette fine ad una brutta vicenda e si rende giustizia alla Fiom di Siracusa e al compagno Antonino Recano che tornerà da subito a svolgere tutte le sue funzioni con il nostro pieno sostegno”.

Lo dichiarano in una nota congiunta Francesca Re David, segretaria generale Fiom-Cgil e Roberto Mastrosimone, segretario generale Fiom-Cgil Sicilia.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 17 marzo 2020