Embraco. Fiom: situazione drammatica, necessaria presenza al tavolo presso Mise di Whirlpool e Invitalia

Stampa

Oggi all'ex Embraco Whirlpool di Riva di Chieri, dopo il presidio ai cancelli, si è tenuto l'incontro sulla situazione dello stabilimento tra le organizzazioni sindacali, i lavoratori e i sindaci del territorio metropolitano, a partire dal Sindaco di Torino Chiara Appendino. Tra i presenti, anche il vice presidente della Regione Piemonte Fabio Carosso.

“I sindaci del territorio hanno potuto vedere con i loro occhi i capannoni vuoti e senza alcun nuovo impianto produttivo. La situazione è drammatica e urgente, la sindaca ci ha comunicato durante l'iniziativa che il Mise convocherà il tavolo nella settimana del 16 dicembre e che lei sarà presente all'appuntamento. La Fiom ha ribadito che a quel tavolo dovranno esserci tutti i soggetti responsabili della situazione, e quindi oltre alle Istituzioni dovranno essere chiamati Invitalia e, sopratutto, Whirlpool. Non possono essere sempre i lavoratori a pagare”.

Lo dichiarano in una nota congiunta Barbara Tibaldi, segretaria nazionale Fiom-Cgil e Ugo Bolognesi, Fiom-Cgil Torino

Le iniziative continuano, domani verrà il Vescovo di Torino, monsignor Cesare Nosiglia, e mercoledì pomeriggio si svolgerà l'incontro con l'assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Elena Chiorino.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 2 dicembre 2019

Tags: ,