Whirlpool. Altro, piccolo, passo avanti

Stampa

Si è tenuto oggi al ministero dello Sviluppo Economico l’incontro per la vertenza dello stabilimento Whirlpool di Napoli, alla presenza del ministro Di Maio, della delegazione aziendale guidata dal presidente di Whirlpool Emea, Morel, delle istituzioni locali, delle organizzazioni sindacali nazionali, territoriali e dei delegati di fabbrica.

In presidio davanti alla sede del ministero 300 lavoratori dello stabilimento.

“Per la prima volta - hanno dichiarato Barbara Tibaldi, segretaria nazionale Fiom, e Rosario Rappa, segretario generale Fiom Napoli - l’azienda ha accettato di discutere la nostra proposta, non escludendo che la soluzione della vertenza possa anche essere trovata senza la vendita dello stabilimento.

Il tavolo continuerà a stretto giro per individuare una soluzione condivisa.

Infine - concludono - abbiamo chiesto all’azienda un comportamento leale, per permettere al confronto di svilupparsi senza forzature. Non è piaciuto ai lavoratori il prelievo notturno delle lavatrici dal magazzino di Caserta.”

“Quello di oggi è stato un piccolo passo avanti, e importante è che sia avvenuto alla presenza del presidente Morel. Ora attendiamo la rapida convocazione del tavolo per andare a vedere nel merito la serietà delle affermazioni fatte al tavolo.”

Domani si terrà l’Assemblea con i lavoratori presso lo stabilimento di Via Argine

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 25 giugno 2019

 

Attachments:
FileFile size
Download this file (Whirlpool comunicato sindacale Fiom 25 giugno 2019.pdf)Comunicato sindacale71 kB
Download this file (Whirlpool comunicato stampa Fiom 25 giugno 2019.pdf)Whirlpool. Altro, piccolo, passo avanti68 kB
Tags: