Giovedì, 25 Aprile 2024

Elezioni Rsa e Rsu sito Iveco Brescia

Tra il 1° giugno e il 7 giugno si sono svolte le elezioni per le Rsa nelle aziende Iveco Cv e Iveco Mezzi Speciali, mentre in Edison Fenice si sono svolte le elezioni per le Rsu, con i seguenti risultati:

Iveco Cv

Uilm Uil 208
Uglm 76
Aqcf 14

La Fiom Cgil si conferma il primo sindacato in tutte le aziende del sito, sia in termini di voti, sia in termini di delegati eletti. Nonostante il tentativo di Fim Uilm Fismic Uglm di escludere la Fiom Cgil dalla rappresentanza, i lavoratori hanno confermato a larga maggioranza il loro consenso alla lista e ai candidati della Fiom Cgil. Pertanto chiederemo alla Iveco di riconoscere l’esito del voto.

Per trasparenza, la scelta di Fim Uilm Fismic Uglm di escludere la Fiom Cgil dal voto delle aziende Iveco ha avuto come risultato che i votanti sono più dei presenti in Iveco Cv e più dei dipendenti in Iveco Mezzi Speciali.

Riteniamo che il consenso ricevuto dalla Fiom Cgil debba ora essere messo in campo per il miglioramento delle condizioni di lavoro e di salario, nonché per lo sviluppo del sito Iveco in termini di investimenti sui prodotti e sui processi.

Fiom Cgil Brescia – Fiom Cgil sito Om Iveco Brescia

8 giugno 2016

Attachments:
FileFile size
Download this file (20180608 comunicato elezioni iveco.pdf)Elezioni Rsa e Rsu sito Iveco Brescia107 kB
Tags: