Techno Sky: le polemiche non interessano i lavoratori, facciamo invece assemblee unitarie e decidiamo insieme a loro!

Stampa

 

Nel comunicato della Rsu Milano Acc - Linate e Monte Settepani c’è un attacco nei nostri confronti. Noi attacchiamo il comportamento dell’azienda, non altri delegati che sono lavoratori come noi.

Per questo non faremo una risposta (come forse qualcuno desidera), fatta di altri attacchi, perché così facendo non si capisce più nulla e a noi interessa invece che tutti abbiamo la possibilità di farsi un’opinione e decidere cosa è meglio fare.

Abbiamo fatto una trattativa e abbiamo raggiunto un punto di equilibrio che a noi sembra vantaggioso per i lavoratori, per presentarlo abbiamo fatto delle slide assumendoci delle responsabilità.

Tutti i delegati che hanno partecipato con noi alla trattativa sanno come stanno le cose (e lo sa perfettamente anche l'azienda) e che, quanto contenuto nelle slide, è esattamente il punto in cui alcune rappresentanze sindacali hanno deciso di rompere senza confrontarsi con i lavoratori.

Alcune Rsu presenti alla trattativa e ai confronti interni, in questi mesi non hanno mai proferito parola e/o si sono astenuti al momento di prendere decisioni, forse ritenendo non importante rappresentare l'opinione di quei lavoratori che rappresentano.

Per questo siamo pronti a fare assemblee in tutti i luoghi di lavoro della Techno Sky alla presenza di tutte le Rsu e tutte le sigle sindacali. Siamo convinti che i lavoratori capiranno e che la democrazia sia l’unica via per fare sindacato nell’interesse dei lavoratori.

Tutte le Rsu e tutte le Oo.Ss. saranno come noi interessate ad ottenere il miglior risultato e ognuno avrà le sue buone ragioni per sostenere una posizione, noi siamo pronti a presentarle in assemblea con tutti per verificare insieme la soluzione migliore per le lavoratrici e i lavoratori della Techno Sky.

Presenteremo quindi richiesta formale alle altre rappresentanze per svolgere assemblee unitarie in tutti i luoghi di lavoro.

 

Fiom-Cgil nazionale

 

Roma, 2 maggio 2018